fullsizeoutput_f05.jpeg

〒106-0046 Tōkyō-to, Minato-ku, Motoazabu,

3 Chome−5−11 , 1/F Pilates Studio, Block C Majes Motoazbu Gardens

東京都港区元麻布3-5-11, Majes元麻布ガーデンズ Pilates Studio

t: 080-7718-2544

Stay connected

Join our newsletter to receive pilates inspirations directly to your mailbox.

  • Facebook My Body My Pilates
  • Instagram My Body My Pilates
  • Line My Body My Pilates

Pilates Instructor - Santina

Pilates instructor at My Body My Pilates

Speaks Italian, English, 日本語

 

Santina

Language: Italian, English, Japanese​

I'm Santina Bitetto and I come from Southern Italy.

 

I am a professional dancer, contemporary dance teacher and Mat-work Pilates instructor.

 

I started ballet when I was 6 years old. I moved to Rome when I was 17 and stayed to work as a professional dancer for 17 years.

 

In my training as a dancer I mainly studied Ballet and Contemporary dance, floor bar, yoga and other disciplines.

 

25 years of professional dancing puts a toll on your body. It was then that I decided to combine Pilates for my physical well-being.

 

Since 2012 I have been entering this world and I immediately understood the importance of pilates for the safeguard, prevention and care of the body, both for professional dancers like me and for every kind of person. So I decided to dedicate myself to teaching pilates by taking the "Polestar Pilates" patent.

 

Having also undergone several surgical operations, I had the opportunity to better understand the physical structure in a rehabilitative sense.

 

Precisely for this reason I was able to teach pilates for more than 3 years, in the physiotherapy center "FKT2000" by Daniela Funaro in Rome. I have experience both for group lessons, and for private sessions, for young people, adults and the elderly, due to trauma and surgery or simply for physical well-being.

 

What I love about pilates, is that it makes people aware of their body in order to be able to move it correctly in everyday life for any type of physical use, from the professional dancer or competitive sports, to a normal employee who sits for many hours a day .

 

That prevents future problems, or helps if there was a discomfort, to improve the condition. People consequently gain more self-confidence and become happier.

 

  • Mat Pilates

  • OOV Fundamentals Pilates training

Sono Santina Bitetto e provengo dal sud Italia. Sono una ballerina professionista, insegnante di danza contemporanea e di Matwork Pilates. Ho iniziato a ballare quando avevo 6 anni. A 18 anni mi sono trasferita a Roma, città in cui ho vissuto per 17 anni ed ho lavorato come ballerina professionista.

Nella mia formazione ho studiato principalmente danza classica e contemporanea, e successivamente sbarra a terra, yoga e altre discipline.

 

Dopo 25 anni di danza e usura fisica dovuta al lavoro professionale, ho deciso di iniziare il pilates per il mio benessere fisico. Dal 2012 mi sono affacciata in questo mondo e ho capito immediatamente l'importanza del pilates per la salvaguardia, la prevenzione e la cura del corpo, sia per i ballerini professionisti come me che per ogni tipo di persona. Così certificatami "Polestar Pilates”, ho deciso di dedicarmi al suo insegnamento. Dopo aver subito diverse operazioni chirurgiche, ho avuto l'opportunità di comprendere meglio la struttura fisica in senso riabilitativo. Proprio per questo motivo ho potuto insegnare pilates per oltre 3 anni, nel centro di fisioterapia "FKT2000" di Daniela Funaro a Roma. Così ho avuto modo di insegnare lezioni di gruppo e sessioni private, a giovani, adulti e anziani, a causa di traumi e interventi chirurgici o semplicemente per il benessere fisico.

 

Attualmente vivo a Tokyo da aprile 2018 e insegno danza e pilates in diversi studi. Ho deciso di trasferirmi in Giappone perché è una realtà che ho sempre sentito vicino e ho voluto provare l'esperienza di vivere qui, per sfidare me stesso e le mie capacità di insegnamento.

 

Esperienze Principali Danza e Insegnamento:

2003-2005 Sono entrata a far parte della Spellbound Contemporary Ballet del coreografo Mauro Astolfi.

2006 Ho performato al Teatro Regio di Torino, nell'opera “Rusalka” coreografato da Philippe Talard.

2007-2009 Ho lavorato con Mauro Astolfi come assistente per workshops e insegnamento del repertorio della Spellbound.

2010-2012 mi sono esibito nel musical “I Promessi Sposi” coreografo da Mauro Astolfi.

2013-2015 mi sono esibito nel musical di Katia Ricciarelli coreogratato da Gloria Pomardi.

Alla fine del 2017 mi sono trasferito in Giappone. Ho lavorato come danzatore in spot pubblicitari della CM per le compagnie di Softbank, Glory e Yakult.

Dal 2018 ho insegnato danza contemporanea in diversi studi a Tokyo, tra cui Intenational Dance School, Ballet Royal, Delphine Ballet, Kokorobi, Ballet Works R, SGI, MCSpace studio, Studio Heart Beat, Broadway Dance Centre, Asami Ballet, Studio IB , Studio CasaMia.

Nel maggio 2018 ho conseguito la certificazione per insegnamento di “Progressing Ballet Technique” (PBT). 

 

Esperienze Pilates:

Dal 2012 ho dovuto affrontare delle importanti operazioni alle spalle. Successivamente ho scoperto il "Pilates" e ho iniziato a praticarlo dopo la riabilitazione.

Nel 2013 ho ottenuto la certificazione per l'insegnamento del “Matwork Polestar Pilates”.

Per 3 anni dal 2013-2015 ho tenuto lezioni di gruppo e private di Pilates, nel centro di fisioterapia "FKT2000" di Daniela Funaro a Roma.

Ho avuto esperienza di pazienti con alcuni disagi o traumi fisici.

Nel 2016 ho insegnavo in diversi studi di danza classica e lezioni private a Roma.

Nel 2017 ho conseguito la certificazione per insegnare Pilates con lo strumento chiamato “OOV”.

Sempre nel 2017 ho deciso di trasferirmi a Tokyo per sfidare me stessa e le mie capacità di insegnamento.

Dal 2018 insegno Pilates a Tokyo in vari centri, tra cui Pilates Style, studio MCSpace, studio di danza Angel R e Dance Works.

 

Ciò che amo del Pilates è che rende le persone consapevoli del proprio corpo, potendolo muovere correttamente nella vita di tutti i giorni e per qualsiasi tipo di uso fisico. Dal ballerino professionista o dagli sport agonistici, a un normale dipendente che siede per molti ore al giorno. Ciò previene problemi futuri o aiuta in caso di disagio a migliorarne la condizione fisica. Di conseguenza, le persone acquisiscono maggiore fiducia in se stesse e diventano più felici.

 

Il mio hobby è fare video editing e riprese.

My Body My Pilates logo .png